lunedì 6 febbraio 2012

Mantieni la Calma.

Ha ragione Ef. quando dire che buttarsi giù non serve a nessuno.
Dentro di me ho tanta di quella rabbia che potrei esplodere, non sempre so da dove viene, e quando lo so, è anche peggio. Perchè non posso farci niente. Non posso.
Ci sentiamo supereroi solo perchè riusciamo a tenere un conto preciso delle nostre Kcal, perchè vinciamo la partita di calcio, perchè facciamo le modelle, perchè non ci beccano quando bigiamo a scuola.
E' davvero questa l'adolescenza? Fa venir voglia di vomitare. Io sono così? No. Mi rifiuto.
Mi rifiuto di farmi cambiare la giornata da una sclerata di mio padre, di far ruotare il mondo attorno al compito di matematica. I prblemi che esistono dentro di me, i miei mostri, non li riesco a battere. Hanno il sopravvento ,sempre.
E io, puntualmente, mi butto giù Dal punte, e poi mi vado a salvare .
Mi dico brava, e poi mi tiro uno schiaffo.
Non sarò una persona equilibrata, ma mi sento viva.
Ho tanta voglia di vedere dove posso arrivare, fino dove devo spingermi per salvarmi, per corrermi incontro. In un mondo dove solo io posso corrermi incontro.
A volte vorrei tanto avere un lettore di pensieri per far capire tutto questo alle persone che amo. A lui.
Che quasi mai si accorge dei miei mostri, facendomi sentire una bravissima attrice.

Tutto adesso dipende da quanta voglia avrò domattina di recitare. Di omogarmi alla massa, e da brava capretta mettermi in fila. Amo non sapere come mi sveglierò domattina. E amo lui, che non se ne accorge mai.

52.8 Mantieni la calma.

4 commenti:


  1. E' una persona che pensi di amare?
    Vuoi sfogarti?
    Parla con lui!
    Poi però ti avverto, non smetterai più di farlo.
    Te lo dico per esperienza personale.
    52.8? Bene.
    Continua e domani saranno 52.

    Ti dirò, è già tanto che tu ti senta viva.
    Io non mi ci sento, per niente.
    Ho quasi 18anni e nella mia vita non ho fatto un cazzo.
    Non ho più vicino le persone che vorrei avere,
    non ho più o forse non ho mai avuto qualcuno con cui condividere le cose che piacciono a me (tolto il mio ex ragazzo).
    Mi sento schiacciata da un peso assurdo che non mi sento in grado di sostenere....MERDA.

    Sii forte pasticcina, ce la faremo.
    Ti stringo.
    Ef.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non penso di amarlo, so di amarlo. Che è peggio.
      Beata ignoranza ..
      Mi sento viva perchè ho controllo, perchè vado fino al limite e poi torno indietro. Non è detto che io sia viva, ma almeno un po' mi diverto, in un certo senso.
      Nemmeno io ho mai fatto un cazzo, non preoccuparti, ho due anni meno di te ma entrambe abbiamo tempo :)

      Grazie mille, un abbraccio <3

      Elimina
  2. Non sei stanca di recitare ogni giorno? Di metterti quella maschera e incollarla al viso? Riesci a sentirti più viva, se fingi? Posso solo dirti di fregartene. Di tutto e tutti. E' difficile, ma devi riuscire a separare ciò che conta sul serio da ciò che non ha importanza.

    Sei forte, non hai bisogno di fingere.

    Un bacio, Lisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono senza parole.
      Per lo più non fingo per me, so cosa è importante da cosa no, e nelle cose importanti di sicuro io ci metto gli altri, o almeno quelli che contano per me. Non farli preoccupare , non farli litigare a causa mia è più importante del fregarsene per ora :)
      Ma credo tu abbia ragione, molto ragione .

      Grazie :)

      Elimina